Stefano Ferrari Cantautore

Grazie per avermi insegnato l'amore più grande dell'amore più grande e per aver ascoltato tutte le mie ...

Ecco il mio primo video!

Grazie a tutti voi che lo ascolterete ma un grazie in particolare va a Davide, Alessandro e i due Andrea che c'erano quando tutto è iniziato!!! Videomaker Isabel Mazzolini, distribuito dalla Rusty Records.

Le Sonorità

Stefano Ferrari propone sonorità capaci di sintetizzare acustico e elettronico combinate con l’ironia, il sarcasmo e la paradossale sovrapposizione di significati presente nei testi. Con i suoi brani intende spiazzare l’ascoltatore attraverso un tessuto musicale fatto di suoni, rumori ed un uso non convenzionale degli strumenti. La canzone può raccontare qualsiasi cosa, senza pregiudizi e senza limiti.

Il Testo

Il testo è il veicolo fondamentale per comunicare qualcosa e deve essere inserito in un contesto sonoro capace di esaltarlo al meglio. Nel tentativo di comunicare l’ambiguità del reale, i doppisensi della vita e verità sempre personali, si riduce tutto a un teatrino capace di guardare sotto le apparenze in cerca di qualcosa di autentico e vero al di là delle cose visibili.

Dischi

Nel 2006 pubblica il suo primo disco: Lanormalità (PULL) scritto a quattro mani con l'autore e amico Davide D'Alto. L'incontro con il discografico Romolo Ferri (CRISLER MUSIC) è decisivo per convincere Stefano a firmare la sua opera prima. Arrangiato maglistralmente da Fabio Maggioni il disco viene suonato da grandi musicisti come Diego Corradin in tour con Fiorella mannoia e Massimo Germini in tour con Roberto Vecchioni, oltre al già citato Maggioni.

RHOck!

Il 23 giugno 2018 all'auditorium di via Meda a Rho andrà in scena lo spettacolo RHOck: 25 giovani cantanti, professionisti e non, si esibiranno con brani tratti dalla storia della musica anni '50 '60 '70. Lo spettacolo patrocinato dal comune di Rho nasce dalla volontà del cantautore Stefano Ferrari di riunire su un unico palco alcuni tra i suoi allievi di canto più meritevoli e colleghi incontrati lungo la sua carriera artistica e di insegnamento. "E' una grandissima soddisfazione poter affernare di essere riuscito ad organizzare diciannove spettacoli a scopo benefico" afferma il cantautore Lainatese. Lo spettacolo sarà infatti in favore dell'associazione L' Abbraccio ONLUS di Arluno per il progetto "nuovo centro autismo". " Le canzoni che ho scelto sono brani storici che hanno segnato diverse epoche e influenzato molte generazioni di giovani appassionati di musica. Questo per trasmettere ai miei allievi ed ai ragazzi l'eredità di tanta storia della musica spesso, per fortuna non sempre, a loro sconosciuta". Guarda la lista dei cantanti e dei brani in ordine di esecuzione Questo spettacolo sarà infine l'occasione per presentare il nuovo singolo di Stefano Ferrari: CONTROLUCE in uscita in questo mese e distribuito dalla Rusty Records. Verrà pubblicato in contemporanea anche il videoclip di CONTROLUCE con la regia della youtuber Isabel Mazzolini. Per informazioni sullo spettacolo: www.stefanoferrari.org oppure telefonare al 347/4129621.

Menu d'autore

Cosa accade quando cibo e musica si incontrano

Recensioni

Come insegnante di canto mi piace molto perché, approfondendo lo studio della teoria e dell'armonia, ti fa apprezzare la musica a 360 gradi. Bellissima la sua canzone statua di sale! L'8 marzo sarà in concerto a Cernobbio.. Non vedo l'ora di andare ad ascoltare la sua band! I suoi spettacoli sono sempre molto divertenti.

Giulia L.

Un ottimo insegnante: tra i maestri di canto che ho avuto è sicuramente il più preparato e professionale! Mi piacciono molto anche le sue canzoni, soprattutto quelle dell'album Lanormalità!

Camilla G.

Stefano è una splendida persona, ottimo insegnante e grande amico. La sua musica assolutamente il riflesso di ciò che è e della passione nei confronti della vita e di tutto ciò che fa. Tra una canzone e una battuta divertente, le sue serate scorrono piacevolmente e sempre troppo velocemente.

Vale D.

Google Map Initialization...

© 2018 Stefano Ferrari